POESIAININTERROTTA #25 – PAOLO AGRATI

Condividi questo evento

The event has passed.

Settembre inizia alla grande, con il venticinquesimo appuntamento della rassegna di poesia performativa e spoken music Poesiaininterrotta che vedrà come ospite:

PAOLO AGRATI

Paolo Agrati, brianzolo di Vimarcate, si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. È uno speaker, poeta e organizzatore di un numero spropositato di eventi di poesia e poetry slam. È stato inoltre autore e conduttore del programma “Poetry Slam!”, il primo torneo televisivo di Poetry Slam in onda su Zelig Tv e Prime Video e negli anni ha partecipato a svariati festival internazionali di poesia, tra i quali il XXIV° Festival Internacional de Poesia de Medellin, il XXXIII Festival di Poesia di Barcellona, il Festival de Los Confines in Honduras e il XV Festival de Poesia di Granada, Nicaragua.
Da sempre propone la sua poesia dal vivo, portandola nei luoghi più svariati e inusuali. I suoi spettacoli sono stati ospitati in numerosi teatri, manifestazioni musicali e festival. Nel 2017 fonda SLAM Factory, agenzia dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità. È narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.
Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesia: Tecniche di seduzione animale (auto prodotto), Poesie Brutte (Edicola Ediciones 2019), Partiture per un addio (Edicola Ediciones 2017), Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010), il libricino “piccola odissea” (Pulcinoelefante 2012) e insieme a Davide Passoni e Ciccio Rigoli il Manuale del Poetry Slam (Editrice Bibliografica 2021).

Prima dell’esibizione dell’ospite si terrà il consueto momento di MICROFONO APERTO, durante il quale chiunque può prenotarsi per salire sul palco. Poesia, narrativa, musica, teatro, ci piace sentire tutto, in nome della biodiversità artistica e l’amore per la contaminazione che contraddistingue Poesiaininterrotta fin dal suo primo vagito.
Per iscriversi scrivete qui alla pagina, oppure mandate una mail a ripescatidallapiena@gmail.com.

Dettagli
Date :
06 Settembre 2021
Time :
19:00 - 22:00
Categories :
Aggiungi al calendario
Dove siamo
Prossimi eventi
No Event Found